Struttura

PRESIDENTE DELL’ASSOCIAZIONE: Laura Gaiani, estetista dalla pluriennale esperienza, da sempre appassionata del suo lavoro ed in particolare del corpo umano nella sua integrità, scheletro, muscoli, apparato cardio-vascolare, sistema linfatico, e tutte quelle complesse funzioni meccaniche di cui si costituisce. Proprio questo interesse la porta a chiedersi:” Tutto qua? L’essere umano è solo un involucro vuoto? Non è costituito anche da sentimenti, energie positive e negative? Da chi e da cosa sono allora regolate queste ultime?”. Inizia, così, ad avvicinarsi alla filosofia orientale, intraprende gli studi di Naturopatia, diplomandosi nel 2017, fonda l’Associazione “Anima e Corpo” nel 2018.

TECNICO SPORTIVO: Giada Romano, da sempre appassionata e impegnata nel mondo sportivo, dapprima come atleta, praticando danza classica, sci, karate, badminton….; poi come istruttore, formandosi un ricco bagaglio di esperienze formative e lavorative: Laurea in Scienze Motorie e Sportive con il massimo dei voti; Istruttore I livello nel Sistema Nazionale dei Tecnici Sportivi del CONI; Laurea Magistrale in Scienze e Tecniche dell’Attività Motoria Preventiva ed Adattata, membro dello Staff Tecnico del CONI Provinciale di Campobasso nei progetti di promozione dell’attività motoria nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie; Tecnico Sportivo Special Olimpics Molise per la diffusione dello sport per persone con disabilità cognitive. Attenta alle caratteristiche, alle patologie, e peculiarità tipiche di ogni persona, così da offrire la migliore e più adeguata prestazione possibile a chiunque richiede i suoi servizi.

SUPPORTO PSICOLOGICO: Dottoressa Maria Durante, psicologa Clinica e di Comunità, psicoterapeuta, specialista in Terapia Cognitivo–Comportamentale. Opera da circa vent’anni nell’area della salute mentale, maturando una lunga formazione ed esperienza nell’ambito della Riabilitazione Psicosociale, occupandosi della malattia mentale grave (strutture riabilitative, reparto ecc) in varie Ulss del Veneto. La sua pratica clinica è orientata ad interventi di consulenza e psicoterapia sui diversi disturbi e patologie dell’intero ciclo di vita: dall’ adulto (ansia, attacchi di panico, depressioni, fobie, disturbi da stress ecc), al giovane adolescente (anoressia, bulimia, disturbi affettivi, iperattività/disturbi della condotta ecc) alla coppia (crisi di coppia, problematiche sessuali, problematiche di comunicazione ecc), alla coppia genitoriale (difficoltà relazionale con i propri figli, problemi generazionali ecc) e all’anziano (ansia e depressione per il pensionamento, problematiche senili, depressione , ansia ecc). In particolare ha un’esperienza specifica nell’area di intervento con l’adolescenza e la preadolescenza, infatti, dirige strutture per Crisi Adolescenziale, Disturbi del Comportamento Alimentare, Centri per Disturbi di Iperattività e Disturbi della Condotta.